ITA  |  FRA  |  ENG

 

 

 

La zincatura a caldo ha il compito di preservare dalla corrosione i manufatti in acciaio ma siamo convinti che questo non possa prescindere dalla necessaria attenzione verso l’uomo e l’ambiente in cui vive e lavora.
Con il sistema di zincatura verde ZinCare ® abbiamo creato i presupposti per poter tutelare in modo corretto e responsabile la natura e le opere create dall'uomo.

Concetti come sicurezza, protezione della salute e dell’ambiente, ecosostenibilità, conservazione delle risorse … sono da sempre nel nostro DNA e per questo motivo abbiamo deciso di orientare in questo senso le nostre scelte proponendo ai nostri Clienti le migliori tecnologie “verdi” oggi disponibili.

Con il marchio di zincatura verde ZinCare ® Zimetal supera tutte le normative internazionali di settore e garantisce :

   

Certificazione ISO 9001 del Sistema di Gestione della Qualità

   

Certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale

   

Utilizzo di solo Zinco SHG - Special High Grade - 99,995%, registrato LME

   

Bagno di zincatura certificato in Classe 1, conforme normative LMAC

   

Contenuto minimo di Zinco nel bagno di zincatura = 99,7%

   

Bagno di zincatura esente da Pb

   

Bagno di zincatura esente da Ni

PRODOTTI

L'acciaio zincato a caldo è sicuramente parte essenziali e necessaria dei più moderni metodi nella costruzione di edifici e di sistemi di trasporto. La grande resistenza alla corrosione, la possibile ricostruzione del rivestimento di zinco una volta consumato dopo decenni di esposizione e la totale riciclabilità a fine vita, determinano un sistema di costruzione ecosostenibile di ineguagliabile efficacia.