ITA  |  FRA  |  ENG

CHI SIAMO

 

La ZIMETAL opera dal 1992 nel settore della zincatura a caldo, in un impianto dotato dei più moderni e avanzati sistemi per la zincatura generale di ogni tipo di manufatto anche di grande dimensione.

 

Lo stabilimento sorge su una vasta area nel comune di Solero in provincia di Alessandria, al centro del triangolo industriale Milano, Torino, Genova, in una posizione facilmente raggiungibile dalle autostrade che collegano le tre città con il resto d’Italia e con l’Europa.

 

Il trattamento di zincatura a caldo può essere effettuato nel rispetto delle norme italiane UNI EN ISO 1461 e CEI 7.6 nonché di tutte le principali normative e specifiche internazionali.

 

 

 

ZIMETAL dispone delle Certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e HQZ. I sistemi di zincatura a marchio HiQualiZinc® e ZinCare® garantiscono il massimo livello di qualità oggi disponibile .

 

ZIMETAL sorge su una area che occupa oltre 190.000 mq di cui 11.000 coperti ed è dotata di impianti che garantiscono prestazioni tecnologiche d’avanguardia e tecniche di lavorazione evolute per una potenzialità produttiva annua di oltre 60.000 tonnellate nel rispetto dei migliori standard di qualità, sicurezza del lavoro e protezione dell’ambiente, che pongono l’azienda al vertice del settore in Italia ed in Europa. L’azienda dispone di un sistema di gestione integrato che permette di tenere sotto controllo costante tutta la produzione sin dalla fase di preparazione. Il pretrattamento viene effettuato in tunnel segregato con gestione completamente automatica e archivio storico delle varie fasi di sgrassaggio, decapaggio, lavaggio, flussaggio, ed essicazione. La zincatura a caldo, primo esempio in Europa, viene effettuata dal 2008 con la Tecnologia HAl-Ga ® per il controllo degli acciai reattivi e senza utilizzo di Piombo e Nickel.

Il bagno di zincatura è in Classe 1 e viene alimentato unicamente con zinco SHG 99,995% e piccole quantità di leghe tecnologiche ed ha quindi un contenuto di zinco in vasca superiore al 99,7%. L’eventuale ciclo di passivazione dei materiali viene eseguito con prodotti esenti da Cromo non soggetti a limitazioni d’uso.