ITA  |  FRA  |  ENG

 

 

 

DICHIARAZIONE AMBIENTALE ZIMETAL.

ZIMETAL è attrezzata con i più moderni impianti e le migliori tecnologie attualmente in uso.

In linea con i principi europei di politica ambientale, ZIMETAL considera essenziale perseguire uno sviluppo sostenibile delle proprie attività.

A tale fine si impegna a perseguire un ragionevole e costante miglioramento dell'efficienza, attraverso l’analisi sistematica dell’impatto ambientale delle proprie attività e la definizione di obiettivi di miglioramento.

ZIMETAL considera il Sistema di Gestione Ambientale uno strumento fondamentale per definire e conseguire tali obiettivi e sostenere questa scelta strategica e operativa e si impegna a gestire le problematiche ambientali basandosi sui seguenti principi:

   

Prevenire l’inquinamento

   

Garantire il pieno rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia ambientale applicabili alle attività aziendali

   

Promuovere tra i dipendenti di ogni livello un senso di responsabilità verso l'ambiente

   

Valutare e controllare gli effetti delle attività in corso sull'ambiente

   

Valutare in via preventiva i potenziali effetti sull’ambiente di tutte le nuove attività e di tutti i nuovi prodotti e processi

   

Adottare le disposizioni necessarie per ridurre ogni impatto ambientale negativo, con particolare riferimento a:

• qualità e quantità delle emissioni in atmosfera, sia diffuse che convogliate
• riduzione della produzione dei residui di lavorazione e dei rifiuti, laddove possibile, assicurandone altrimenti una corretta gestione e smaltimento
• ottimizzazione dei consumi di energia e risorse idriche
• controllo delle emissioni sonore in ambiente interno ed esterno allo stabilimento
• adozione delle misure necessarie per prevenire gli eventi incidentali

   

Comunicare ai dipendenti le informazioni necessarie per la comprensione degli effetti sull’ambiente delle loro attività e stimolare un dialogo aperto con essi

   

Predisporre misure per garantire che gli appaltatori che lavorano nel sito per conto ZIMETAL applichino norme ambientali e di sicurezza in accordo ai principi di sicurezza e di tutela ambientale dell’azienda.

   

ZIMETAL si impegna a fornire le risorse umane, le competenze specialistiche, le tecnologie e le risorse finanziarie indispensabili per attuare e controllare il sistema di gestione ambientale.

   
 

Solero, 2-01-2009

ZIMETAL Il Presidente

PRODOTTI

L'acciaio zincato a caldo è sicuramente parte essenziali e necessaria dei più moderni metodi nella costruzione di edifici e di sistemi di trasporto. La grande resistenza alla corrosione, la possibile ricostruzione del rivestimento di zinco una volta consumato dopo decenni di esposizione e la totale riciclabilità a fine vita, determinano un sistema di costruzione ecosostenibile di ineguagliabile efficacia.